Slurp-evento da Acqu’e Sale a Sorrento

Bambini a lezione di dieta mediterranea, con lo chef pizzaiolo Antonino Esposito
Venerdì 14 luglio, evento all’Acqu’e Sale di Sorrento con i baby degustatori della Città dei Bambini. Tra gli ospiti anche i sindaci di San Giorgio a Cremano e di Sorrento

Altro che cotolette e patatine. Per i più piccoli largo alla dieta mediterranea, anche nella ristorazione.
Venerdì 14 luglio, alle ore 12, lo chef pizzaiolo Antonino Esposito ha ospitato nei locali dell’Acqu’ e Sale di Sorrento i baby degustatori della Città dei Bambini.
Una iniziativa che si inserisce nel progetto Ristobimbi Slurp 0-11, per la creazione di un’offerta gastronomica, ludica ed educativa dedicata ai più piccoli, all’interno delle strutture ricettive con menu stagionali ispirati alla dieta mediterranea.
All’incontro sono intervenuti anche i rappresentanti dei Comuni di Sorrento e di San Giorgio a Cremano e il coordinatore della Città dei Bambini, Francesco Langella.
“Il problema del sovrappeso è soprattutto il risultato di una serie di cattive abitudini che le famiglie spesso non riescono a controllare – spiegano gli organizzatori dell’evento – I ragazzi trascorrono interi pomeriggi alla tv e al pc mangiando snack e merendine che si trasformano in autentici killer per il loro peso forma. Anche la ristorazione con l’offerta patatine-pennette-cotoletta è un esempio negativo di alimentazione”.
Per l’occasione, nella sala del ristorante sorrentino, si è riunito il Consiglio della Città dei bambini di San Giorgio a Cremano per i quali è stato organizzato uno slurp-pranzo ad hoc che i piccoli hanno giudicato attraverso le apposite schede di degustazione.

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...